lunedì 27 gennaio 2014


Yad Vashem "Hall of Names"
(foto David Shankbone)

“Si immagini ora un uomo a cui, insieme con le persone amate, vengano tolti la sua casa, le sue abitudini, i suoi abiti, tutto infine, letteralmente tutto quanto possiede: sarà un uomo vuoto, ridotto a sofferenza e bisogno, dimentico di dignità e discernimento, poiché accade facilmente, a chi ha perso tutto, di perdere se stesso.”

Se questo è un uomo, Primo Levi

martedì 14 gennaio 2014

flight







Alcune immagini della mia nuova serie "flight", acquerello e penna Bic su vecchie carte nautiche, attualmente in mostra a Scicli (Site Church, via S. M. La Nova)



sabato 4 gennaio 2014

felice anno nuovo


Non soffro di rimpianti. Avessi cent'anni, il mio giorno migliore sarebbe sempre domani. 
Ugo Ojetti, Sessanta, 1937


Emmet Gowin

Si è concluso un anno incredibile dove si sono alternate grandi preoccupazioni e gioie insperate.

Un anno tormentato, finché dicembre non mi ha regalato preziose felicità negli affetti, ho condiviso le emozioni dei miei più cari amici e il mio papà ci ha sorpreso con un Natale indimenticabile. 
E non è tutto: fantasiosi progetti prendono forma all'orizzonte e io corro loro incontro con lo stesso entusiasmo e la curiosità di quando ero una bambina.

Auguro a tutti voi un anno ricco di sorprese, di emozioni, di affetto sincero, di coraggiose avventure.
Vi auguro di godere di tutte le piccole cose apparentemente insignificanti, di non sottovalutare mai il tempo trascorso in compagnia delle persone che amate e di aver fiducia nella vita anche quando sembra non meritarlo granché ...    

Buon 2014 a tutti noi!