giovedì 5 aprile 2018



Quando la fantasia è lasciata libera i risultati sono spesso sorprendenti.
Carmine Colella, Aforismi, 2013





Ieri ho incontrato un mio amico nel suo studio.

Alberi dietro le due grandi finestre che occupano un'intera parete, sedute morbide e colorate, silenzio e pace; un luogo in cui il tempo sembra sospeso.

Mentre parliamo del più e del meno, i miei occhi scoprono un'irregolarità nella pavimentazione.
Cerco di resistere alla tentazione, inutilmente.

Il mio amico capisce l'irrequietudine che mi possiede e mi porge foglio e matita. Grata, immediatamente inizio il mio frottage.
Finalmente si rivela la visione nascosta nella macchia, completo la composizione con un pastello.

Ora il suo studio ospita ciò che ho "tirato fuori" dal pavimento e io penso che il privilegio di essere artista è vedere bellezza là dove altri vedono difetto o danno.  


Nessun commento:

Posta un commento