venerdì 18 maggio 2012

oggi esco

Attraversare il mondo in consapevole leggerezza.
Giovanni Soriano, Finché c'è vita non c'è speranza, 2010

Edvard Munch, The sun 1916

Una giornata come tante, di quelle in cui ho voglia di festeggiare.

Festeggio la primavera che sta per finire e non mi tormenterà per un po' con la sua sottile malinconia, festeggio i miei risvegli pieni di entusiasmo per il lavoro che mi aspetta nello studio, festeggio di essere viva anche oggi e il coraggio di aver voluto essere come sono.

Dietro i vetri la luce è calda, i colori splendono.

E allora esco e mi confondo tra la folla, nascosta dietro gli occhiali scuri, immersa nel ronzio dei miei pensieri. Cammino senza una meta precisa, ammiro la città mescolandomi agli sciami dei turisti e sorrido, così, senza un motivo particolare.

Mi raggiungono scampoli di discorsi che immediatamente si ricompongono in maniera fragorosamente incongruente; vado in giro, sorrido e mi sento leggera.

Una giornata come tante ... 

Nessun commento:

Posta un commento