sabato 21 maggio 2011

cibo dell'anima


Cucinare è un modo di dare.
Michel Bourdin




Oggi, afflitta da un problema muscolare ad un piede, che mi costringe ad una pigrizia forzata da qualche giorno, ho deciso di non fare altro che guardare la TV tutta la mattina.

Ore di inaspettata meraviglia, ho optato per una scorpacciata di film e ho avuto anche la fortuna di imbattermi in uno che mi ha riempito la giornata.
Soul Kitchen è il film (regia Fatih Akin, 2009), commedia brillante e ricca di sfumature; della trama vi anticipo solo che il protagonista soffre di un grave mal di schiena che spesso interferisce con i tanti problemi che il poveretto deve fronteggiare... 
  
Quello che mi ha attratto della storia e mi ha convinta a vedere come andava a finire, oltre all'andatura claudicante dell'attore che sembrava imitare la mia degli ultimi giorni, è stata l'atmosfera forse inverosimile ma sicuramente accattivante.  
Ho creduto di nuovo che se mi impegno posso trasformare un disastro in un successo!
Ho rispolverato l'idea che se ognuno mette a disposizione degli altri ciò che riesce a fare meglio si possono realizzare i progetti più ambiziosi.
Interessante la colonna sonora, assortiti i personaggi, articolate le situazioni, si ride, ci si emoziona...

Prima di vederlo, qualora vi interessasse, leggete le recensioni degli addetti ai lavori, il mio è un giudizio emotivo, un film mi piace nella misura in cui rimango coinvolta.  
In fondo cosa chiedere di più, il piede è ancora dolorante ma la mia anima si è rifocillata.


Nessun commento:

Posta un commento