sabato 28 aprile 2012

ipse dixit

immagine da internet

Oggi, mentre percorriamo il tragitto per raggiungere scuola, mio figlio mi rivolge improvvisamente la seguente domanda: "Come procede la tua crisi di mezza età? M' informo perché tra poco è il tuo compleanno..."

Io rido con le lacrime e spiego al premuroso figliolo che non attraverso nessuna crisi, che ognuno di noi vive il passare del tempo a modo suo e che, semmai, mi sono sentita molto frustrata e disorientata da adolescente. 
Lo rassicuro dicendogli che la maturità appare ai miei occhi come l'età in cui si raccoglie ciò che si è seminato e che, di conseguenza, io aspetto con impazienza il prossimo decennio.

Lui mi lascia parlare per un po' e poi sentenzia, scuotendo la testa: "Perfetto, da manuale, sei nella prima fase: la negazione."

Nessun commento:

Posta un commento