mercoledì 20 giugno 2012

sulla corda ...

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Paulo Coelho, L'alchimista, 1988

Nina Leen


Non scrivo da un po'...

Sto lavorando a due (o tre?) progetti contemporaneamente e le mie vorticose giornate oscillano tra eccitazione e paura.

Potrei dire che mi sento come quando, da piccola, i nonni mi portavano al circo.
Affascinata dal "dietro le quinte" una di quelle volte sfuggii loro e mi addentrai pericolosamente nell'area riservata agli animali, per fortuna uno dei circensi si accorse di me e mi restituì ai nonni.
Ricordo ancora la meritatissima sberla. 

Da quell'episodio in poi, ogni volta che si avvicinava l'annuale appuntamento al circo, io trascorrevo le notti ad immaginare numeri incredibili e fantasiose acrobazie, ma prima di prender sonno il terrore che gli animali si liberassero dalle gabbie s'impossessava dei miei sogni costringendomi ad architettare soluzioni a dir poco "originali" grazie alle quali riuscivo a salvare lo spettacolo e gli spettatori.

E l'onirica avventura si concludeva sempre allo stesso modo: il circo, in segno di infinita riconoscenza, mostrava sul tendone la mia immagine e il mio nome ... 

Nessun commento:

Posta un commento