martedì 26 giugno 2012

welcome to paradise 2, Modica (RG): alcune foto


   
         

Ed eccomi di ritorno dalla collina di Monserrato, quartiere Madonna delle Grazie a Modica, che ha accolto le opere e le installazioni di più di quaranta artisti italiani e stranieri, grazie all'iniziativa dell'artista Marcel Cordeiro, ideatore e direttore artistico di Welcome to Paradise.

Per questa seconda edizione di Welcome to Paradise ho proposto un'installazione, Elegia, progetto che da tanto aspettava di rendersi "visibile" e che s'inserisce nella mia ricerca sul tempo e lo spazio. 

Elegia è la mia necessità di costruire e rappresentare uno spazio emotivo, ispirato da suggestioni letterarie e "visualizzato" improvvisamente in una delle mie infinite peregrinazioni tra le città invisibili di Calvino. 

Nelle foto, per le quali ringrazio mio figlio e la sua fedele Nikon coolpix, si vedono alcune fasi di "cucitura" del rudere.











Nessun commento:

Posta un commento