lunedì 27 giugno 2011

che bello...non ho tempo!

Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità.
Thomas Carlyle, Passato e presente, 1843

L'intervallo tra un post e l'altro ultimamente si è allungato, mi dispiace perché scrivere sul blog è un appuntamento gratificante. Il motivo della dilatazione dei tempi, però, è meraviglioso: attualmente ho poco tempo libero e tanto, tanto lavoro. 
Mi invidio da sola! Improvvisamente qualcuno ha ascoltato i miei desideri e li esaudisce, puntualmente.

Data la tipologia del lavoro da svolgere il mio cuore e il mio cervello, finalmente, possono collaborare senza che l'uno interferisca negativamente sull'altro e da tale pienezza di energie vengono fuori dei risultati sorprendenti anche per me.
Sui futuri appuntamenti non posso ancora anticipare nulla, sia perché la situazione è momentaneamente fluida sia perché sono incline ad assecondare certe forme di scaramanzia che, nel tempo, ho confezionato apposta per me.

Leggo (sono onnivora!) buona parte del giorno poi disegno, progetto, incontro gente stimolante, scambio conoscenze e spunti di studio con altri appassionati del settore, acquisisco competenze un tempo ritenute inarrivabili...e ogni tanto mi occupo anche delle faccende domestiche.
A volte la sensazione di completezza, di appagamento è tanto intensa da somigliare alla Felicità; la consapevolezza che questo stato d'animo sia legato al lavoro arriva a commuovermi e farmi  ripetere "grazie" più volte al giorno. 
Non sempre so a chi indirizzare il mio ringraziamento, ma mi è necessario comunque ringraziare per questo prezioso momento in cui ogni giorno è pieno, denso di vivacità intellettuale e di ispirazione, situazione inimmaginabile solo un anno e mezzo fa. 

Non arrivo a vedere con chiarezza  in cosa si tradurrà concretamente tutto questo "mumble, mumble", ma spero che l'adorata nuvoletta continui ad apparire sopra la mia testa, facciamo per i prossimi 40 anni... bisogna pur accontentarsi.

n.b.(scritto con le dita incrociate!)



Nessun commento:

Posta un commento