martedì 7 giugno 2011

gaf Scicli: il rientro

Sono rientrata adesso da Scicli, dopo cinque intensi giorni.

E' stata un'esperienza ricca, appagante, ho condiviso il mio amore per l'arte con altri artisti, con molti di loro ho potuto trascorrere anche piacevoli ore a tavola o in giro per alcuni dei siti dedicati all'esposizione dei nostri lavori, accalorandoci in conversazioni dove ci si scambiava sensazioni e suggerimenti tecnici.
La diversità di provenienza geografica, di linguaggi artistici, di esperienze personali e professionali ci ha arricchiti e incoraggiati a considerare alcuni aspetti del nostro "lavoro" con occhi nuovi.
Arte, amicizia, collaborazione, confronto, lo scenario incantevole di Scicli che ha accolto le opere, l'apprezzamento della gente contagiata dal nostro entusiasmo...cosa chiedere di più!

L'esperimento, innovativo e impegnativo (che spero si ripeta ogni anno), deve il suo successo ad Antonio Sarnari, Tecnica Mista e Gruppo Asterisco (http://www.tecnicamista.it/): artisti, professionisti ma soprattutto persone eccezionali, che hanno generosamente messo a nostra disposizione il loro tempo, la loro esperienza, la loro casa. 

Grazie ancora!

Nessun commento:

Posta un commento