venerdì 9 marzo 2012

conversazione (del terzo) tipo con il figlio preadolescente


A volte, la cosa peggiore che può capitare alle domande è la risposta. 
Romain Gary, L'angoscia del re Salomone, 1979 


All'uscita da scuola.

Io: tutto bene oggi?
Lui: mmmh

Io: sei stato interrogato?
Lui: no

Io: hai studiato cose interessanti?
Lui: mmmh

Pausa

Lungo monologo (ovviamente mio!)
Lui: mmmh (risposta al monologo)

Breve pausa

Io: e  com'è fatta questa maestra ICS YPSILON?
Lui: un po' di carbonio, una spruzzata di coloranti artificiali e qualche metro di cotone addosso
Io: mmmh...

Silenzio

2 commenti:

  1. Ahahahah...conoscendo quel gran tipo di tuo figlio, non fatico affatto a crederlo! :D

    RispondiElimina
  2. Mio figlio dice (e mi "costringe" a postare il suo commento):ehhhhhh!Lo so,lo so ...

    RispondiElimina